Tende Moderne a Roma: i trend del 2021

Tende Moderne a Roma: i trend del 2021

Cerchi tende moderne a Roma? Vuoi cambiare l’atmosfera fastidiosa in soggiorno, in cucina, nell’asilo nido o in camera da letto, ma non sei pronto per riparazioni e grandi cambiamenti? Inizia cambiando le tende che possono non solo trasformare la stanza, ma anche renderla più funzionale e confortevole. E affinché i tessuti che scegli non siano solo belli, ma siano anche pienamente conformi alle ultime tendenze, ti suggeriamo di scoprire quali tende saranno alla moda nel 2021, oltre a conoscere le raccomandazioni sul loro uso negli interni dei designer mondiali.

Nel 2021, i designer preferiscono materiali naturali, come seta e cotone di lino, oltre a stampe naturali. Oltre al lino che occupa le prime posizioni, anche le tende in bambù sono di tendenza. Soprattutto a favore, tende semplici che possono adattarsi perfettamente a molti stili di design e dare alle stanze un aspetto finito. La tendenza del prossimo anno sono le tende dei toni saturi. Stanno benissimo accanto alle tonalità della carta da parati beige, sabbia e pastello. Al allo stesso tempo, sono proprio le tende a strato singolo ad essere benvenute: il multistrato sta gradualmente perdendo rilevanza.

 Scegliendo tende dai toni naturali – beige, marrone, verde, blu e le loro sfumature, puoi rinfrescare l’interno di ogni stanza. Anche le tende a rullo eleganti e funzionali non perdono rilevanza. Le loro versioni monocromatiche portano l’atmosfera di armonia nella decorazione della stanza. Le stesse casalinghe che non hanno paura degli esperimenti possono provare le tende con la stampa di foto sulle finestre. Può riprodurre fotografie di famiglia, disegni di bambini e altre immagini, aggiungendo un “colpo di scena” alla soluzione progettuale.

 Sogni di creare un’atmosfera di lusso e status per le tue tende moderne a Roma? Sentiti libero di scegliere tende francesi – mantovane – uno standard senza rivali di classico chic. È vero, stanno benissimo in stanze spaziose, in stanze piccole possono sembrare ingombranti. Le tende, la cui struttura è suddivisa in sezioni distintive con molte pieghe fluide, sono la scelta ideale per monolocali e ampi soggiorni.

Un’altra tendenza alla moda dell’anno sono le tende in stile orientale. Rispondendo alla moda degli interni esotici, tra le tende moderne questa è l’unica opzione che accetta la presenza di mantovane e cascate multilivello. Dopo aver battuto le finestre della stanza con squisite tende di stoffa dorata, decorate con ornamenti calligrafici e motivi intricati, completati da nappe e frange, renderai l’interno chic, degno del palazzo reale.  Come nel passato 2019, le tende in stile country sono ancora popolari. Rimuovendo le finestre con tende romantiche, decorate con stampe floreali e floreali, porterai un’atmosfera fresca e tenera alla decorazione della stanza. Le tende orizzontali e le tende a filamento dall’aspetto spettacolare hanno mantenuto le loro posizioni. Essendo una striscia tessuta che viene tagliata in numerosi “nastri”, possono essere semplici o multicolori. Le varianti più lussuose dell’aspetto decorate con strass e perline.

La scelta dei materiali

Particolarmente pragmatico è l’acquisto di prodotti in lino che non perdono la loro brillantezza cromatica per lungo tempo e non passano mai di moda. È vero, questo materiale è soggetto a pieghe. I tessuti di cotone per prevenire la perdita di luminosità oggi sono realizzati con l’aggiunta di poliestere. Vuoi rendere la tua stanza più spettacolare? Dai la preferenza ai prodotti in seta o raso, che portano lucentezza alla stanza, senza privarla del comfort e si adattano alla maggior parte delle decisioni di stile. Per interni lussuosi, si consiglia ai designer di scegliere il velluto, ciniglia e velluto. La trama della materia dovrebbe idealmente essere satinata o opaca. E il sintetico? le tende sono cucite da tali tessuti oggi quasi più spesso che da quelle naturali. Nella maggior parte dei casi viene utilizzata la viscosa, che forma pieghe di diverse forme e complessità. Le tende in viscosa hanno un bell’aspetto negli interni nello spirito dei classici e quasi non si piegano, combinandosi perfettamente con altre varietà di tende. Se hai bisogno di tende moderne a Roma, rivolgiti a Nardi!

Lascia un commento