Tende Shabby Chic a Roma

Tende Shabby Chic a Roma

Cerchi tende shabby chic a Roma? Rivolgiti a Nardi!Con schemi di design che favoriscono i colori neutri, può essere facile voler incorporare elementi di tonalità luminose quando possibile. Tuttavia, quando si tratta di colorare in stile shabby chic, “less is more” è la regola d’oro, anche in pezzi più piccoli. Per energizzare uno spazio o un angolo cerca cuscini o quadri che presentano modelli audaci in tonalità chiare.

Mentre le tonalità chiare giocano un ruolo determinante, non puoi avere shabby chic senza strati (pensa a pizzi delicati su tende pesanti, accenti dorati su cassettiere scure e plaid shaggy con sedie di legno) – il che significa che nei principali punti metallici come un divano o un tavolo, i colori tenui sono tanto pratici quanto accattivanti. Qualsiasi cosa più pesante del bianco fresco o del beige chiaro può creare una tavolozza intensa, mentre i neutri tenui forniscono una tela pulita.

Niente fa risaltare la raffinatezza dello shabby chic più di un tocco di lucentezza. Come per tutti gli elementi shabby chic, prestare attenzione ai ruoli che giocano i colori è la chiave per ottenere un look rilassato (ma totalmente raffinato). Abbina l’argento all’argento e l’oro all’oro e, ancora una volta, come con tutte le cose shabby chic, evita neon, iridescenze e sfarzo negli arredi in metallo, per mantenere un’eleganza pulita.

Mentre la maggior parte degli interni shabby chic mantiene i dettagli lucidi e graffette in legno, non esiste un approccio unico per tutti allo stile eclettico. Se hai il cuore puntato su un pezzo elegante, tutto ciò di cui hai bisogno è un po’ di accessori strategici per mantenere l’atmosfera shabby chic; compensare un caffè lucido o un tavolino con un antico runner da tavolo – o anche un muro di mattoni stagionato – per incorporare un tocco di glamour senza perdere un’atmosfera rustica che incontra l’eleganza.

Lascia un commento