Tende Vittoriane e Stile Impero a Roma

Le tende creano completamente l’atmosfera di una stanza, perché cosa è più importante per il suo design delle finestre? Le tende di pizzo portano un senso di glamour e romanticismo, mentre ricordano un tempo diverso. Ti offriamo anche più tocchi di fascino vintage con semplici tende in cotone o lino per uno stile rustico. Qualunque sia l’epoca passata che fa appello al tuo senso dello stile, speriamo che da Nardi troverai una tenda che ti dia il look perfetto!

TENDE VITTORIANE

Le tende in pizzo vittoriano sono semplici ma sorprendenti, offrendo una sensazione ariosa alle finestre per migliorare un arredamento vintage. Eleganti e senza tempo, le tende in pizzo possono aggiungere una particolare raffinatezza a un vero salotto vittoriano, così come romanticismo in camera da letto, intimità in cucina… adorerai il fascino che le tende in pizzo conferiscono a qualsiasi stanza. Scegli gli stili di pizzo tradizionali che tua nonna amava, o look aggiornati e sofisticati per un arredamento più contemporaneo. Le tende di pizzo offrono così tante opzioni per il montaggio di finestre di dimensioni strane o storiche. Combina mantovane, strati e pannelli per un look perfetto.

TENDE STILE IMPERO

Le tende stile impero sono prodotti abbastanza originali ed eleganti. Ci sono molti stili che le persone usano regolarmente in diverse aree della vita e dell’arte. Uno dei migliori esempi è l’età imperiaal. Era popolare ai tempi di Napoleone Bonaparte, il famoso comandante francese. Ad oggi, questa opzione viene spesso utilizzata nel processo di decorazione dei locali. Molto spesso sono le tende in stile impero che vengono scelte perché rispecchiano perfettamente l’atmosfera di quel tempo. Fu l’epoca del comandante Napoleone Bonaparte, che tentò per tutta la vita di imitare gli dei e gli imperatori romani, a dare vita allo stile Impero. Questo amore per un certo lusso si rifletteva nel suo stile personale. Esperti chiamano questa direzione una combinazione riuscita di classicismo e maestoso lusso francese. Questa direzione può essere descritta da diverse caratteristiche principali. Prima di tutto, è l’uso di materiali estremamente costosi e lussuosi. Tutti gli elementi dell’arredamento devono essere assolutamente simmetrici. Il design delle tende nell’ampère è rimasto esattamente lo stesso del 19° secolo. Queste sono tende pesanti ma allo stesso tempo lussuose a forma di lambrecchini, dotate di frange, drappeggi e raccolte in pieghe. Le tende coprivano quasi la metà della finestra ed erano decorate con bellissimi nastri e altri accessori. Le stesse tradizioni sono state conservate fino ad oggi.

Lascia un commento