Tende tecniche a Roma

Tende tecniche a Roma

Cerchi tende tecniche a Roma? Rivolgiti a Nardi! Questa macro-tipologia di tende è relativa ad un tipo di prodotto dal design funzionale, sobrio ma allo stesso tempo elegante, che permette alla tenda di non essere troppo ingombrante nell’arredamento della tua casa. Rientrano, nella categoria di tende tecniche, molte tipologie famose:

Tende a pannelli:

La tenda a pannelli è costituita da una serie di pannelli rettangolari in tessuto, che scorrono su un’apposita guida a due o più binari, solitamente in alluminio, da montare a soffitto o a parete. I pannelli terminano con un profilo in metallo, che serve a tenere tesa la tenda. La loro larghezza può variare dai 50 ai 90 cm. Il binario permette di far scorrere le tende nelle due direzioni, facendoli unire o separare a proprio piacimento. Generalmente si raccolgono lateralmente, a differenza di quelle a pacchetto che si spostano dal basso verso l’alto. Le tende a pannello scorrevoli sono dei modelli molto versatili, sia per la scelta dei colori, sia per il numero e la grandezza dei tessuti. Dal design semplice e lineare, quasi minimal, rendono l’ambiente molto elegante e dinamico. Perfette per tutti i tipi di arredi, sia quelli moderni e contemporanei, sia quelli più classici e tradizionali. Possono essere messe in tutti i locali della casa.

Tende a Rullo

La caratteristica distintiva di una serie di tende a rullo è il foglio di materiale delle tende che viene arrotolato per coprire la finestra, fornendo un solido blocco di controllo della luce che può essere regolato con attenzione su e giù. A causa di quel design semplice, sono resistenti, durevoli e di facile manutenzione, il che li rende un favorito perenne per uso domestico e commerciale. Da Nardi tutte le nostre tende sono realizzate da zero per adattarsi alle tue specifiche, quindi si adatteranno perfettamente e possono essere realizzati per adattarsi a qualsiasi arredamento o esigenza meccanica. Grazie al loro design semplice, le tende a rullo sono tra le nostre gamme di tende più convenienti.
Sono molto adattabili. Le tende a rullo possono essere regolate all’altezza esatta di cui hai bisogno, quindi anche l’imprevedibile sole italico non può rovinarti la giornata.

Tende a Pacchetto

Le tende a pacchetto garantiscono un’eleganza e un comfort particolari. Scorrono in senso verticale e mediante appositi fili di comando si “raccolgono” in alto. Questo sistema di apertura, diverso dal consueto sistema a scorrimento orizzontale, permette una diversa gestione degli spazi e delle esigenze estetiche e funzionali. La lunga esperienza maturata negli anni ci permette di realizzare tende riconoscibili per qualità e precisione. Ammettono una grande varietà di stili e di tessuti: possono essere tese o arricciate a palloncino, di tessuto pesante o leggero, oscuranti o filtranti. In ogni caso l’effetto visivo e decorativo è sempre di grande impatto, apprezzabile e gradevole. Infine una peculiare caratteristica di questo modello di tende è la loro versatilità: possono essere fissate alle ante degli infissi, alle pareti, ai soffitti. Questa tipologia di tendaggi è sempre più diffusa sia in ambito quotidiano, che in quello d’ufficio. Le tende a pacchetto, al contrario delle classiche, non seguono un movimento di apertura/chiusura orizzontale, ma verticale: tendono infatti ad impacchettarsi (da qui il nome) quando vengono ritirate in alto per far passare la luce: il vantaggio principale sta soprattutto nella comodità di utilizzo.

Tende Veneziane

Le veneziane sono spesso chiamate anche tende orizzontali (in quanto sono costituite da lamelle orizzontali) che puoi aprire o chiudere liberamente per consentirti di controllare la quantità di luce che fai entrare in un dato momento. C’è anche una corda che ti permette di tirare su tutte le veneziane ogni volta che vuoi rivelare l’intera finestra. Le veneziane aggiungono fascino all’arredamento della casa, ed è proprio per questo che sono molto richieste nei tempi attuali. Il lusso con il comfort è ciò che rende queste veneziane così popolari in tutto il mondo. In città come Roma, le veneziane sono disponibili in molte varietà e possono essere esportate in qualsiasi angolo del mondo. Se cerchi Veneziane o tende tecniche a Roma, ci sono molte altre varietà di tende disponibili da Nardi, ma le veneziane sono le più popolari. Le persone dovrebbero conoscere le caratteristiche di base delle veneziane in modo che non si confondano tra le altre.

Hai bisogno di tende tecniche a Roma? Contattaci!

Lascia un commento