Tendaggi e tende rotolanti a Roma

Tendaggi e tende rotolanti a Roma

Cerchi tende rotolanti a Roma? Le tende rotolanti possono dare alla tua casa un aspetto elegante e moderno perché scendono verticalmente. Le linee verticali rendono il tuo design d’interni ordinato e pulito. Puoi scegliere il colore, il design o i modelli che desideri adattare al tuo design d’interni dal vasto catalogo che abbiamo. Se preferisci avere il controllo della luce del sole e della privacy, le tende a rullo e soprattutto le tende coreane sono ottime scelte da avere. Puoi scegliere di far entrare la luce parziale, attenuarla per la massima privacy o farla crescere per una visione completa di ciò che è fuori dalla tua finestra.

Tende Rotolanti a Roma: Caratteristiche

Dimensioni
Per accogliere il sistema operativo e le staffe, la larghezza del telo sarà sempre più stretta della larghezza complessiva della tenda.

Tessuti
I tessuti in cotone o con un alto contenuto di cotone assorbono l’umidità e possono anche restringersi. Per questo motivo, questi tessuti non sono adatti ad ambienti ad alta umidità. Potrebbe verificarsi un leggero restringimento del tessuto ai bordi. Ciò è in genere dovuto alle variazioni del livello di umidità. Se il tessuto ha un colore diverso sul retro rispetto al davanti e non viene utilizzata alcuna cassetta (coperchio), questo sarà visibile sul rotolo di tessuto (a meno che non sia arrotolato al contrario). Dove i tessuti sono cuciti, ci saranno dei fori nel tessuto. Questi emetteranno luce e saranno più evidenti su tessuti più scuri/oscuranti. Il motivo sul tessuto potrebbe non corrispondere alle tende adiacenti e potrebbe non essere centralizzato sulla tenda. Le tende a rullo devono essere montate in piano per evitare che il tessuto coli durante il funzionamento.

Dim-out
Le tende a rullo con tessuti opachi garantiscono un buon grado di dim-out ma ci sarà luce che arriva intorno alle estremità dei ciechi. Ciò è più evidente con le tende montate all’interno di una fuga rispetto a quelle montate all’esterno. A causa delle specifiche del prodotto, le tende a rullo standard non offrono l’oscuramento.

Montaggio in una finestra a golfo

Quando viene montato in una finestra a golfo ci saranno degli spazi dove le staffe cieche si incontrano l’una con l’altra. L’entità di qualsiasi spazio vuoto dipenderà da diversi fattori tra cui la forma della baia, lo stile della finestra e le specifiche del sistema di tende. Analogamente, al bordo della baia potrebbero esserci spazi di luce/potenziale perdita di privacy a seconda l’angolo della baia e le pareti adiacenti.

Per l’incavo della finestra e consentire il gioco di manovra, la larghezza della veneziana deve essere inferiore alla larghezza della fuga. Se ci sono ostacoli nella fuga, ad esempio piastrelle alla base o un binario dado, la tenda dovrà essere realizzata per adattarsi alla larghezza più stretta. Una tenda a rullo è squadrata, ma in realtà spesso non lo è. La testa della finestra o del davanzale può essere irregolare e le distanze tra le pareti laterali spesso variano. Anche la distanza dal bordo della fuga alla finestra può variare, quindi le tende verranno montate parallelamente alla finestra o al bordo della fuga.

Motorizzazione

È disponibile un’ampia gamma di soluzioni motorizzate per il vostro comfort e comodità e ogni sistema avrà le sue caratteristiche. Alcuni punti da considerare sono:
• Velocità e allineamento – a causa delle tolleranze meccaniche ed elettriche, le tende nella stessa installazione potrebbero non viaggiare alla stessa velocità e potrebbero non allinearsi se fermate durante la corsa delle tende
• Rumore – essendo azionato da un motore, verrà emesso del rumore. I motori silenziosi possono essere un’opzione.
• Cablaggio: potrebbe essere necessario un cablaggio superficiale. Laddove è coinvolta l’alimentazione di rete a 240 V, sarà richiesta una persona competente per fornire un’alimentazione elettrica a meno che le persiane non possano essere alimentato da una spina inserita in una presa esistente
.• Protezione del motore: la maggior parte dei motori è dotata di un interruttore termico per proteggerli dal surriscaldamento (di solito da un uso eccessivo). Una volta raffreddato a sufficienza, il motore riprenderà a funzionare.
Se sei alla ricerca di tende rotolanti a Roma, rivolgiti a Nardi!

Lascia un commento