Tende classiche per saloni a Roma

Tende classiche per saloni a Roma

Cerchi tende classiche per saloni a Roma? Rivolgiti a Nardi!|Devi sapere che ogni interno ha le sue caratteristiche peculiari: scegliere tende tutte uguali per la casa non è consigliato né da un punto di vista funzionale né estetico. Questo perché ogni spazio ha il suo livello di privacy, il suo specifico bisogno di luce e soprattutto veicola significati diversi a seconda del ruolo che quel preciso spazio occupa all’interno di tutto l’edificio. Le tende classiche hanno una bellezza e un fascino intramontabili. Esaltano lo stile e la personalità di ogni ambiente, ma hanno anche un valore funzionale. Dosano la luminosità delle finestre, separano ambienti contigui, amplificano le risorse di uno spazio e ne regolano la temperatura. Possono essere a pannello doppio o unico, con o senza mantovana, semplici o composte. Il tessuto può variare dal cotone al lino, dal velluto alla seta, dal pizzo all’organza, a volte mixati fra loro per combinarne le caratteristiche. Le nostre tende sono belle per il loro design, forti con il loro tessuto, eleganti per la loro realizzazione.

In questo articolo cercheremo di analizzare per bene quali sono le caratteristiche principale che una tenda dovrebbe avere per caratterizzare al meglio il tuo salone. Elenchiamo per bene, innanzitutto, le caratteristiche primarie:

Tende classiche per saloni a Roma: i 3 dogmi

Colori Abbinati

il tuo arredamento deve avere un colore prevalente, capace di saltare subito all’occhio. La continuità in fatto di tonalità è fondamentale, altrimenti alla lunga troppa “varietà” risulterebbe brutta e fastidiosa. Non basarti quindi su elementi temporanei della stanza, come cuscini o tappeti, ma concentrati maggiormente sulla tonalità degli elementi d’arredo.

Punta sulla Privacy…

Il salotto può essere uno spazio piuttosto intimo, in cui potrebbe essere necessario una tenda che possa garantirti sicurezza a sufficienza. Questo significa non scegliere modelli con tessuti leggeri e morbidi abbinati con colori chiari, perché tendono ad accentuare la trasparenza.

…ma dona la giusta luminosità!

Allo stesso modo, tuttavia, il salone è uno spazio di vita, che viene sfruttato soprattutto di giorno, nel pieno della giornata: questo significa che la stanza dovrà avere una giusta dose di luminosità, per poter compiere qualsiasi attività anche con le tende chiuse.

Se sei alla ricerca della perfetta tenda classica per il tuo salone, allora Nardi è la soluzione ideale. Contattaci!

Lascia un commento