Tendaggi e tende da Interno a Roma

Tendaggi e tende da Interno a Roma

Sei in cerca di tendaggi e tende da interno a Roma? Le tende possono avere un enorme impatto sull’aspetto di una casa. Invece di acquistare nuovi mobili o eseguire costosi miglioramenti della casa, è sufficiente modernizzare e aggiornare le tende per ottenere l’aspetto desiderato mantenendo basse le spese. Prima di prendere una decisione su stile e colore, ci sono diverse cose che dovresti sapere sull’acquisto di tende.

Considera sempre la stanza
Quando si scelgono le tende per un soggiorno, è importante sceglierne alcune che abbiano un aspetto accogliente e allegro. Allo stesso tempo, dovrebbero far entrare abbastanza luce attraverso le finestre. Un soggiorno con una grande porta finestra può sembrare migliore con tende a strati. Ad esempio, le tende a tre strati possono avere uno strato più esterno costituito da un semplice tessuto di colore chiaro, mentre gli strati intermedio e interno sono costituiti rispettivamente da una tenda di pizzo o da un drappo spesso. Per la camera da letto è importante scegliere una tenda che crei un’atmosfera favorevole al sonno e rilassante. Anche se vuoi essere in grado di oscurare la stanza abbastanza da dormire, dovresti evitare di acquistare tende con colori troppo scuri, poiché ciò può far sembrare la stanza più piccola. Le tende dai colori vivaci o animate sono perfette per la camera da letto di un bambino in quanto forniscono quell’atmosfera infantile mentre i bambini sono piccoli, ma possono essere facilmente cambiate quando escono da quella fase, mentre può essere costoso ridipingere le pareti o rimuovere la carta da parati. Per la cucina, mentre le tende possono creare un’atmosfera familiare, dovresti considerare anche le tende come alternativa. Questo perché sono molto più facili da pulire e non si macchiano se qualcuno cade o rovescia qualcosa su di loro accidentalmente, né si impregnano degli odori dei cibi. Allo stesso tempo, non sono altamente infiammabili. Per qualsiasi stanza, rivolgiti a Nardi per delle tende da interno a Roma!

Conosci sempre lo scopo del sipario
Un’altra cosa importante da ricordare quando si acquistano le tende è conoscere il loro scopo in una stanza. Le persone che vogliono avere un po’ di privacy e bloccare la luce dovrebbero acquistare una tenda più pesante. Tende di velluto o le tende che hanno una fodera oscurante sono perfette per questo. Mentre una tenda trasparente può creare una bella dichiarazione di stile in una stanza se bloccare la luce solare non è una grande necessità.

Fodera e senza fodera
Il più delle volte, consigliamo di aggiungere una fodera alle tende. Questo perché hanno una serie di vantaggi, come la protezione del tessuto delle tende insieme agli arredi e ai pavimenti in legno nella stanza. Inoltre aggiungono volume e peso al trattamento della finestra, rendendo la tenda più piena e ricca. Il vantaggio principale, tuttavia, è che rende le tende più efficienti dal punto di vista energetico, mantenendo la stanza fresca durante l’estate e allontanando il freddo durante l’inverno.

Conosci sempre la densità
Un’altra cosa importante da sapere è la densità della tenda. Le tende che hanno una densità sottile non possono bloccare efficacemente la luce solare perché sono trasparenti. Sono spesso usati in combinazione con una tenda molto più pesante per fornire privacy. Una tenda a densità moderata può bloccare parzialmente luce solare mentre una densità più pesante non consentirà alla luce di trasparire. Questo è l’ideale per soggiorni e camere da letto.

Seleziona il colore appropriato
È importante scegliere una tenda che si abbini allo stile generale della stanza, in particolare il colore delle pareti, della moquette o dei pavimenti e altri tessuti d’arredo. Una regola generale quando si fondono le tende nella stanza è: se c’è già un altro punto focale nella stanza, come pareti dai colori forti, o tappeti o mobili con un motivo intenso, allora è meglio scegliere tende con un tono neutro. Tuttavia, se la stanza è dipinta di bianco o crema con arredi neutri, le tende di tendenza possono conferire personalità alla stanza.

Le proprietà di risparmio energetico sono importanti
Come abbiamo detto in precedenza, le tende con una fodera pesante sono perfette per questo lavoro. Queste tende riflettono il calore della luce solare e impediscono il riscaldamento della casa durante l’estate e isolano la stanza in inverno. Allo stesso tempo, forniscono un’illuminazione parziale in modo da non dover sprecare elettricità con le luci della stanza. Le tende montate possono aiutare a mantenere l’aria della stanza separata dalla superficie della finestra, fungendo da forte isolante. Contattaci per una consulenza sulle tue tende da interno a Roma!

Lascia un commento