Hai bisogno di tende per ospedali a Roma? Sapevi che un’infezione acquisita in ospedale (HAI) si verifica in circa uno dei 25 ospedali ogni giorno? Secondo i dati più recenti dei Centers for Disease Control & Prevention (CDC), nel 2014 ci sono state 721.800 infezioni da HAI; questo è il dato più recente pubblicato nel 2016 dal CDC. Anche se quel numero potrebbe essere elevato, è ancora un miglioramento rispetto agli anni passati, secondo un rapporto sui progressi del CDC.
Sebbene l’aumento delle misure preventive abbia contribuito a ridurre il numero di ICA nel corso degli anni, il lavoro non è ancora finito. Le ICA sono ancora una minaccia per la salute pubblica, secondo il CDC. Ciò significa che gli ospedali devono ancora utilizzare misure preventive per controllare le ICA.
Il lavaggio delle mani, la disinfezione e l’utilizzo di procedure e processi di pulizia sono solo alcune delle cose che gli ospedali fanno per aiutare a prevenire le ICA. Un’altra importante misura preventiva che aiuta a ridurre le ICA è l’uso di tessuti di alta qualità che incorporano una protezione antimicrobica del tessuto. Ma cos’è un tessuto di alta qualità che incorpora una protezione antimicrobica? Non sono tutti creati allo stesso modo? La risposta è no.
Prima di andare avanti, è importante capire come funzionano generalmente i tessuti che incorporano la protezione antimicrobica. Ecco una rapida spiegazione: i tessuti antimicrobici sono progettati e sviluppati per inibire o distruggere la crescita di microrganismi, che includono cose come batteri e funghi. Gli additivi vengono utilizzati per rivestire il tessuto, sono incorporati nella composizione del prodotto o sono effettivamente intrecciati nelle fibre del tessuto. Argento e silice sono anche usati come sostanze antimicrobiche nei tessuti.
La protezione antimicrobica del tessuto è creata con una varietà di caratteristiche e viene utilizzata in molteplici contesti sanitari, tra cui ospedali, sale chirurgiche, a casa, in strutture di assistenza ospedaliera e persino in ambulanze e altri veicoli di trasporto medico; davvero l’elenco potrebbe continuare all’infinito. Potresti vedere una protezione antimicrobica del tessuto in cose come: Letti Lenzuola e coperte Tende Abiti Medici dispositivi Prodotti per la riabilitazione Asciugamani chirurgici
La protezione antimicrobica di alta qualità del tessuto include più di un semplice rivestimento chimico e utilizza una varietà di caratteristiche speciali essenziali per prevenire lo sviluppo di microbi sulla superficie del tessuto. Allora, qual è un prodotto di protezione antimicrobica del tessuto di alta qualità? Noi di Nardi usiamo una linea di tessuti che include più della semplice finitura antimicrobica standard; il tessuto presenta caratteristiche come:
- Durata
- Resistenza antimicrobica mediante un sistema di rilascio lento che protegge la superficie del tessuto per tutta la vita del prodotto.
- Antistatico
- Resistenza alla fiamma
- Resistenza a odori, macchie e fluidi
- Ipoallergenico
- Conforme a REACH
- Termoconduttivo
L’utilizzo di una combinazione di caratteristiche speciali nel tessuto medico aiuta a prevenire la diffusione della superficie microbica e le IOS meglio rispetto all’utilizzo di un tessuto non speciale o all’utilizzo di un tessuto che presenta solo resistenza antimicrobica. In parole povere, di più la protezione è migliore. Ecco perché è così importante utilizzare un tessuto medico di alta qualità con un sistema di protezione antimicrobico comprovato. Se sei in cerca di tende per ospedali a Roma, scegli Nardi!