Trapunte Moderne a Roma: idee e trend del 2021

Trapunte Moderne a Roma: idee e trend del 2021

hai bisogno di trapunte moderne a Roma? Rivolgiti a Nardi! Se si chiedesse a 100 quilter di definire la trapuntatura moderna, verrebbero fornite almeno 100 risposte diverse. Forse è questo che rende il moderno movimento del quilting così attraente per una così ampia varietà di artisti. Ecco le tendenze che stiamo vedendo nelle trapunte moderne in questi giorni. Dai un’occhiata agli splendidi pezzi di arte tessile realizzati da Nardi e crogiolati al bagliore dell’ispirazione che forniscono.

Colori audaci:

I colori audaci e luminosi giustapposti allo spazio negativo sono sicuramente una forza potente nella trapuntatura moderna di questi tempi. Lo spazio negativo dà all’occhio un posto dove riposare e spesso porta alla luce schemi secondari che prima non erano visibili.. I tessuti solidi sembravano dominare l’attuale mondo del quilting moderno, con stampe tono su tono e sottili che giocano una mano più forte rispetto alle stampe audaci su larga scala.

Minimalismo:

Il minimalismo continua ad essere una pietra miliare nel moderno mondo del quilting. Meno è di più! Devi aver letto o sentito almeno una volta questo slogan, che racchiude in due parole tutte le caratteristiche principali dello stile minimalista. Ritorna alla fonte originale, rimuovi quelle ricchezze inutili e non necessarie, quelle decorazioni e decorazioni non necessarie e migliora la purezza e il colore neutro del modello. La semplicità, nella moda e nel design, premia semplicità e praticità.

Testo:

L’attenzione all’uso del testo nelle trapunte domina anche nella trapuntatura moderna: la volontà di dare un significato, una frase particolarmente importante è una tendenza in molti campi della moda e del design, influenzato molto probabilmente dall’avanzare della tatoo art. Ovviamente il quilting ha saputo modernizzarsi ed assecondare le nuove tendenze, sfruttando le proprie tecniche di ricamo anche per questa tecnica e sfoggiando esemplari artisticamente molto ispirati e ben confezionati.

Curve:

Le curve abbondano nella trapuntatura moderna, con un chiaro cenno agli elementi di design moderno della metà del secolo. La linea curva ha significati profondi, richiama le forme della natura, del sole e della luna, del ventre materno, rassicura, ma è anche potente elemento di rottura dello status quo, dei severi canoni classici e del razionalismo estremizzato e geometrizzato. Se hai bisogno di trapunte moderne a Roma, rivolgiti a Nardi!

Lascia un commento