Tende e Tendaggi Oscuranti a Roma

Tende e Tendaggi Oscuranti a Roma

Cerchi tende e tendaggi oscuranti a Roma? Rivolgiti a Nardi! Le tende oscuranti hanno origine in Finlandia. Dopotutto, è famosa per le famose notti bianche. Per garantire un riposo notturno completo, i tessitori hanno ideato un tessuto resistente alla luce.

Questo effetto viene utilizzato per la realizzazione di tende in quasi tutto il mondo ed è molto apprezzato per le sue caratteristiche. L’oscuramento dei tendaggi in tessuto sarà una buona scelta per qualsiasi soluzione interna. Può essere utilizzato anche per qualsiasi apertura di finestre.

Vantaggi dei materiali

Insieme ai classici tessuti da sempre utilizzati per tende e tendaggi, il tessuto oscurante presenta molti vantaggi. I più importanti sono:

-Non lascia che la luce del sole entri nella stanza; sotto l’influenza dei raggi ultravioletti non si brucia;
– il tessuto ha un’elevata resistenza all’usura ed è molto denso;
– ha buone caratteristiche di isolamento, non consente al freddo della finestra di penetrare nella stanza e non contribuisce alle dispersioni di calore;
-può essere utilizzato per realizzare qualsiasi tipo di tenda, in quanto è facile da drappeggiare e tiene bene il forma richiesta;
-non è soggetto a combustione, quando è esposto il tessuto si scioglie leggermente, ma non permette al fuoco di propagarsi rapidamente;
-non contiene sostanze tossiche nella sua composizione, quindi, anche sotto l’influenza diretta del fuoco, non le isola nello spazio circostante.

Varietà di materiali

A seconda delle esigenze dei clienti, vengono create alcune varianti di tende con differenze nelle caratteristiche:
– densità;
-fattura; colore;
-disegno;
– grado di permeabilità;
– presenza di sputtering o substrato metallizzato.

Il substrato di PVC metallizzato o acrilico consente di riflettere i raggi del sole: questo aiuta a mantenere una temperatura fresca nella stanza, anche quando la finestra è molto calda. L’oscuramento del tessuto con un substrato può essere utilizzato con successo nei paesi più caldi Le tende classiche sono realizzate a tre strati: sono morbide, leggere, ma dense. In questo caso, lo strato che fornisce opacità si trova tra i due strati decorativi della tenda.

Caratteristiche di l’uso di materiale per diverse aperture delle finestre

I tessuti oscuranti alla luce possono essere utilizzati per qualsiasi tipo di tenda. Le differenze saranno solo nella versione del loro drappeggio e in alcune caratteristiche.
Il substrato di PVC metallizzato o acrilico consente di riflettere i raggi del sole: questo aiuta a mantenere una temperatura fresca nella stanza, anche quando la finestra è molto calda. L’oscuramento del tessuto con un substrato può essere utilizzato con successo nei paesi più caldi. I tessuti oscuranti alla luce possono essere utilizzati per qualsiasi tipo di tenda. Le differenze saranno solo nella versione del loro drappeggio e in alcune caratteristiche.
Le tende “cieche” sono classiche el’opzione più popolare. L’utilizzo di materiale opaco in questo caso escluderà eventuali fughe, grazie alla presenza di guide laterali e appesantimento dei listelli. Tali tende sono ben combinate con qualsiasi interno e possono essere utilizzate sia come arredamento indipendente che aggiuntivo.
Se la casa ha grandi finestre di tipo francese, allora in tali aperture le tende in stile giapponese avranno un bell’aspetto, ma solo se lo stile generale della stanza corrisponde anche al design del tema orientale. Per ogni apertura di grandi dimensioni o geometria complessa, le tende plissettate perfette. Ci sono differenze nel modo in cui le tende sono gestite: possono essere spostate automaticamente, usando il telecomando, o manualmente, usando una catena o un laccio. Tale opportunità sarà appropriata per finestre molto alte o difficili da avvicinare per spostare le tende. Se cerchi tende e tendaggi oscuranti a Roma, Nardi è la soluzione per te!

Tende e tendaggi oscuranti a Roma: 5 consigli

La densità o il colore del materiale non è la cosa principale; l’opacità non dipende da loro.

Non è necessario utilizzare materiale scuro per proteggere le stanze dalla luce solare intensa. La quantità di luce proveniente dalla strada non dipende dal colore delle tende. L’opacità del prodotto è ottenuta attraverso una particolare tecnologia di fabbricazione del tessuto. Il tessuto per tende convenzionale intrappola parte della luce. Dà l’effetto oscurante, ma non l’oscurità assoluta. L’oscuramento del tessuto dei tendaggi blocca la luce. Con le sue tende, puoi ottenere l’oscurità anche in una giornata di sole.

Il blocco completo della luce non è sempre giustificato

I tessuti per tende a prova di luce si dividono in due tipologie, a seconda di quanta luce trasmettono. Oscuramento dell’80 e del 99% della luce. Nella vita di tutti i giorni, il termine “oscurante” viene utilizzato per entrambi i tipi di materiale. Pertanto, se stai cercando un tipo specifico di tessuto, controlla prima di acquistare. Decidi se hai bisogno di oscurità completa o sufficientemente forte oscuramento della stanza. L’oscuramento completo non è sempre giustificato. Ad esempio, se il soggiorno viene utilizzato come home theater, anche un po’ di luce è indesiderabile. Se parliamo di una camera da letto, per molti è più comodo svegliarsi non al buio pesto Nella stanza dei bambini è preferibile lasciare un po’ di luce in modo che i genitori del bambino possano visitare il bambino durante il sonno e non svegliarlo. Inoltre, per bloccare completamente la luce, è necessario scegliere il giusto bastone per tende e le dimensioni della tenda. Avendo capito quale effetto devi ottenere, non sarai inutilmente limitato nella scelta del materiale.

Perché le tende opache potrebbero non funzionare?

Affinché le tende blocchino la luce, devono essere appese correttamente. Ecco alcuni suggerimenti: utilizzare una cornice del soffitto. Quindi le tende si troveranno sul soffitto e bloccheranno l’accesso alla luce sopra. Fissare altri modelli di cornici più in alto. Prendi in considerazione la posizione della finestra, le proporzioni di la camera, e l’arredamento interno. La cornice dovrebbe essere più estesa della finestra di una distanza sufficiente a bloccare l’accesso della luce ai lati. Se la configurazione della stanza lo consente, realizzare una cornice per l’intera larghezza del muro con la finestra. Il bordo esterno della tenda dovrebbe toccare il muro. Per fare ciò, il pannello con il bordo viene rivolto verso il muro e fissato. Se la cornice è l’intera larghezza del muro, puoi fare a meno di girare, poiché i pannelli si adatteranno perfettamente sul lato. Il bordo inferiore delle tende tocca il pavimento. Questo bloccherà l’accesso della luce dal basso. Questi suggerimenti non sempre hanno successo. Al contrario, se volevi delle tende oscuranti, ma diventava chiaro che non potevi appenderle secondo tutte le regole, ci sarebbero state più opzioni di tessuto. Blackout e oscuramento daranno approssimativamente lo stesso effetto.

Come combinare design e funzionalità

La gamma di tessuti opachi è piccola. Ciò è dovuto alle caratteristiche della produzione tecnologia del materiale. Pochi tessuti bloccano completamente la luce. Di solito sono semplici, con una consistenza liscia. C’è un modello di blackout e costa di più. Ci sono opzioni con una trama interessante, che combina fili di diversi colori e persino bilaterali. Dim-out, di regola, è più economico di un blackout. Se non sei riuscito a trovare un materiale permeabile alla luce adatto per l’interno, vai al trucco. Scegli un tessuto semplice e completalo con una fodera a prova di luce. Per le barriere fotoelettriche, è consigliabile scegliere una fodera colorata in modo che non traspaia sotto lo strato primario di tessuto.

È possibile scegliere tende finite di alta qualità?

Sì, naturalmente. La cosa è la lunghezza e la larghezza richieste delle tende e il design del materiale. Se hai bisogno di tende semplici di tonalità neutre bianco-grigio-beige, allora è del tutto possibile trovarle. Se scegli una tonalità particolare o un colore meno popolare, le possibilità di successo sono minime. Anche se tu come il tessuto, la lunghezza o la larghezza non sono sempre adatte.

Lascia un commento